Sabato 25 maggio mattina dedicata al caffè filtro con un porte aperte per amici e clienti alla scoperta di una bevanda dai profili aromatici inaspettati.

 

21 maggio 2024

SAN GIMIGNANO – Con il porte aperte di sabato 11 maggio è stato protagonista il caffè filtro a caldo e a freddo, una metodologia di infusione che consente ai sensi di esplorare profili aromatici inaspettati. Il filtro è una tecnica di estrazione che permette di esaltare infatti le caratteristiche sensoriali uniche di ogni chicco di caffè, offrendo un’esperienza di degustazione ricca e avvolgente. Sabato 25 maggio dalle 10 alle 11.30 in via di Fugnano 5 c’è ancora l’occasione di scoprire questa meravigliosa bevanda con l’aiuto degli esperti della Diba 70.

Il filtro, per la sua estrema versatilità e per le sue caratteristiche organolettiche, può essere una grande opportunità per locali e ristoranti. Estratto a caldo ma anche a freddo può essere preparato addirittura davanti al cliente creando un momento di forte empatia e teatralità in sala. È un’ottima base per la miscelazione o per un aperitivo e può essere una bevanda che si apre al pairing con il cibo e diventare quindi un vero e proprio ingrediente.