Domenica 21 maggio unʼesplorazione di sapori partita dallʼagrumeto alle pendici dellʼEtna per arrivare alla piantagione Finca Rio Colorado.

 

22 maggio 2023

RIPOSTO (Ct) – La voglia di sperimentare e il desiderio di emozionare ospiti e commensali hanno dato vita ad un insolito appuntamento che ha visto Zash abbinare la propria cucina ai caffè filtro, espresso e a infusione del Kenya e dellʼHonduras, pregiate selezioni dallʼazienda B.farm.

La cucina stellata ha scelto questo prezioso ingrediente per un pranzo tematico tra gusto e aromi. Domenica 21 maggio The Farmers incontra Zash è stata unʼesplorazione di sapori che è partita dallʼagrumeto alle pendici dellʼEtna per arrivare alla piantagione Finca Rio Colorado: un pairing inaspettato nel quale il territorio in chiave sociale e geografica è determinante per la qualità dei prodotti organici.

Parainema, Lempira, Bourbon, Red Catuai, sono alcuni varietali di caffè che compongono la biodiversità della Finca Rio Colorado dove le piante di arabica crescono allʼombra per garantire fertilità, curati in regime di biodinamica ed in armonia con le specie animali, dai colibrì agli scoiattoli passando per le api che garantiscono lavoro alla comunità locale con lʼimpollinazione delle piante di caffè e di tutti gli alberi. Un mondo affascinante che è stato raccontato dallo special ambassador Leonardo Maggiori.

Informazioni: Zash, Strada Provinciale 2/I-II n.60 95018 Archi – Riposto (Ct) – www.zash.it

 

VAI A TUTTE LE NOTIZIE