Dal 26 gennaio al 9 febbraio quattro tappe tra Messico, El Salvador e Honduras per lavorare in collaborazione con i farmer e le comunità locali.

 

Dal 26 gennaio al 9 febbraio Leonardo Maggiori della Diba 70, in compagnia del patron di B.farm Sandro Bonacchi e di Aurora Castellani del team The Farmers, sarà impegnato in un intenso tour di lavoro e formazione in alcune piantagioni del Centro America, compresa la Finca Rio Colorado in Honduras cui parte delle quote sono di proprietà della Diba 70. Sarà l’occasione per conoscere il nuovo raccolto, decidere le lavorazioni insieme ai farmer, fare assaggi e scouting di nuovi prodotti, rinsaldare le relazioni umane con le relative comunità locali.

La prima tappa del viaggio si svolgerà in Messico presso Finca la Victoria, nell’area di Sierra Norte, dove il responsabile Efrain Lechuga cura una piantagione biologica Slow Food. Il tour continua a El Salvador presso Finca El Cerro, nell’area Apaneca Llamatepec, gestita da Fernando Escobar detto Leto.

Terza tappa in Honduras presso Finca Rio Colorado, nell’area di Las Capucas, una piantagione Slow Food del progetto Umami area Honduras, gestita da Francisco Villeda detto Panchito. L’ultima tappa si svolgerà sempre in Honduras presso Finca Alfolì, ancora nella regione di Las Capucas, una piantagione Slow Food gestita da Omar Rodriguez.